Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ehretism/public_html/wp-content/plugins/iwp-client/api.php on line 40

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ehretism/public_html/wp-content/plugins/iwp-client/api.php on line 40
Ehretismo
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ehretism/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

Ehretismo

Luca Speranza e Silvio Sciurba, hanno scritto assieme
Ehretismo (n.d.a.: è la prima edizione, poi rivista aggiornata, e cambiata di titolo  in Fruttalia).
Questo libro deriva dal famoso metodo di guarigione di Arnold Ehret alla luce di nuovi studi ed esperienze.

Benessere e Salute
con Buonsenso e Semplicità

Un sistema flessibile, che nasce dal celebre sistema di guarigione della dieta senza Muco di Arnold Ehret, rivisto e ampliato alla luce di nuove esperienze e nuovi studi. L’Ehretismo è una filosofia di vita che ha come obiettivo ottenere e mantenere la Salute Perfetta o, in altre parole, uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale, raggiungendolo in completa autonoia e liberandosi dai condizionamenti esterni.
Si può applicare l’Ehretismo in tutti i campi della conoscenza, per trovare le risposte pià funzionali anche laddove sembra esserci solo confusione, utilizzando la logica, l’intuito e il principio del Rasoio di Occam, cioè preferire la spiegazione più semplice tra le possibili che spiegano in egual modo un evento.
La Natura è semplice, l’Uomo si complica la vita, e in questa divergenza nascono malattie, soprusi, frustrazioni e disagi sociali.
Salendo la scala della compresione gradino dopo gradino, otteniamo piccoli e grandi successi che accrescono la nostra consapevolezza e ci forniscono lo stimolo per proseguire verso uno stile di vita salutare.

Luca Speranza, romano e Silvio Sciurba torinese sono due esponenti di punta del nuovo movimento Ehretista, riunito intorno al sito fruttalia.it, ed organizzano in tutta italia incontri, conferenze e seminari.
Luca Speranza è anche autore del libro “Fruttismo e Crudismo”, uscito in novembre 2010 per la casa editrice “EdizioniSi” e già ristampato numerose volte.