Roma 29 Aprile 2011

Un caro saluto a tutti gli amici di Fruttalia.it ed ehretismo.com
A un anno dalla nascita del sito, Fruttalia raccoglie i successi che sono arrivati grazie al lavoro di persone come Luca Speranza, Silvio Sciurba e Dario De Gese, che hanno saputo dare forma a un progetto che sempre di più fa vedere i propri… frutti!

Nel 2006, inizia l’avventura di due giovani che hanno conosciuto il prof. Ehret e i suoi insegnamenti e attraverso l’applicazione dei suoi studi e delle sue scoperte hanno migliorato il loro stato di salute e risolto molti disturbi fisici.

Da quel punto sono iniziati vari studi di approfondimento ed esperimenti su loro stessi che hanno portato alla nascita prima del sito poi del libro e del metodo Fruttalia
Voglio ricordare con molto orgoglio le origini su cui ha poggiato la nostra formazione, ma sono fiero di dire a tutti che il progetto Fruttalia, il libro e il metodo che abbiamo sviluppato,  sono l’evoluzione e non un punto di arrivo, ma di un punto di partenza per esperienze molto più ampie ed attuali.

Ringraziamo spiritualmente il prof. Arnold Ehret per essere stato il nostro Virgilio,  da cui ci siamo ispirati, ed ora essendo purtroppo lui non più presente su questo piano fisico terrestre,  il nostro cammino procede da soli.
Le esperienze di tutti noi e voi, le nuove scoperte scientifiche, una nuova società e anche una maggiore etica, ci spingono ad essere coerenti con il nostro spirito e ad aggiornare un modello che oggi non è in grado di soddisfare pienamente le nostre aspettative.

Invitiamo tutte le persone che hanno intenzione di sviluppare questa tematica, ad iscriversi (tramite il sito www.fruttalia.it) e frequentare il  Forum dedicato,  che è giovane, ma che già promette di essere il prossimo punto di riferimento per chi vuole ricercare benessere e salute con il metodo più naturale possibile.

Arnold Ehret è stato per molti, noi, un grande esempio, ma non dimentichiamo che, come disse anche lui, è la Verità che ci deve guidare e non dobbiamo aggrapparci alle vecchie concezioni.

Oggi, a un secolo di distanza, le nuove scoperte ci portano ad un nuovo metodo, che eredita da Ehret gran parte della conoscenza, ma che si evolve per comprendere meglio l’uomo nella sua totalità.
Col metodo Fruttalia, infatti, si prendono in considerazione importanti aspetti psicologici che al tempo di Ehret non erano conosciuti o ancora troppo sottovalutati.

Ti invitiamo, cara lettrice e caro lettore, a condividere il progetto Fruttalia con i tuoi amici, per far conoscere il metodo che può aiutarli a migliorare la loro cultura sull’alimentazione e la loro salute.

Come fino a ieri eravamo fieri di dire “sono Ehretista”, da oggi siamo orgogliosi di dire “Io sono Fruttaliano“.

E la ricerca e la divulgazione continuano……. su www.fruttalia.it

Grazie a tutti

Nuova copertina Fruttalia            

 

Aggiungo l’ultima edizione di Fruttalia (settembre 2014 )  con la casa editrice Punto d’incontro. Un libro molto apprezzato per tutti, ma sopratutto per quelli che vogliono seguire il percorso Ehretista in modo completo e semplicemente sviluppato.

libro fruttalia facebook